Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

James_Frawley_perfettamente_chic2019: James Frawley, regista, attore e produttore televisivo statunitense. (n. 1936)

2014: Carlo Mazzacurati, regista, sceneggiatore e attore italiano.  (n. 1956)Carlo_Mazzacurati_perfettamente_chic

Jean_Simmons_perfettamente_chic2010: Jean Simmons, Jean Merilyn Simmons, attrice britannica. (n. 1929)

Heath_Ledger_perfettamente_chic2008: Heath Ledger, Heath Andrew Ledger, attore e regista australiano. (n. 1979)

Ann_Miller_perfettamente_chic2004: Ann Miller, nome d’arte di Johnnie Lucille Ann Collier, attrice e ballerina statunitense.  (n. 1923)

2002: Stanley Marcus, Harold Stanley Marcus, è stato presidente e poi presidente del consiglio del rivenditore di lusso Neiman Marcus a Dallas, Texas , che suo padre e zia aveva fondato nel 1907. Durante il suo incarico presso l’azienda, divenne anche un autore pubblicato, scrivendo il suo libro di memorie Minding the Store e anche una rubrica regolare in The Dallas Morning News. Marcus ha introdotto molte delle innovazioni per le quali Neiman-Marcus è diventato famoso. Stanley era il primo di quattro figli nati da Herbert Sr. e Minnie Lichtenstein. Marcus iniziò un hobby per tutta la vita di collezionare libri rari e antichi. Per finanziare le sue attività, ha avviato The Book Collector’s Service Bureau, un servizio di libri per corrispondenza. Ha sposato Mary “Billie” Cantrell nel 1932; inizialmente lavorò nel reparto Neiman-Marcus Sports Shop fino a quando si ritirò nel 1936 dopo la nascita del loro primo figlio, Jerrie, seguito due anni dopo dai gemelli Richard e Wendy. Un anno dopo la morte di sua moglie nel 1978, sposò Linda Robinson, una bibliotecaria. Nel 1969 Stanley Marcus raccomandò al consiglio di amministrazione di fondere la società con la Broadway-Hale della California per avere abbastanza capitale per espandersi. Neiman’s successivamente divenne una sussidiaria di Carter-Hawley Hale, Inc. e Marcus accettò una posizione di vicepresidente esecutivo aziendale e direttore di CHH. Si ritirò dalla carica di presidente emerito nel 1975, cedendo il negozio a suo figlio, Richard C. Marcus. Nonostante si sia ufficialmente ritirato dall’azienda, Marcus ha continuato a essere strettamente coinvolto come consulente anche nelle ultime settimane della sua vita. Marcus era un appassionato collezionista d’arte, oltre ad accumulare una collezione di maschere da tutto il mondo. Un altro contributo di Marcus alle arti è stato il suo lavoro nel campo della fotografia . Nel corso della sua vita adulta, Marcus ha scattato migliaia di fotografie, sia di soggetti famosi che anonimi, che ha consegnato alla nipote Allison V. Smith, una fotografa professionista, dopo essersi trasferito dalla sua casa di Nonesuch Road. ue anni dopo la sua morte, Smith iniziò a fare scansioni digitali delle foto e a pubblicarle sul sito di condivisione Flickr. La Southern Methodist University ospita una collezione Stanley Marcus presso la sua Biblioteca DeGolyer a Dallas, comprese fotografie, corrispondenza e ritagli. La biblioteca ospita anche una collezione di oltre 8.000 libri donati da Marcus, inclusi 1.100 libri in miniatura, molti dalla stampa da lui fondata. (n. 1905)

Rose_Kennedy_perfettamente_chic1995: Rose Kennedy, era la moglie di Joseph Patrick Kennedy e la madre del presidente John Fitzgerald Kennedy. (n. 1890)

Telly_Savalas_perfettamente_chic1994: Telly Savalas, pseudonimo di Aristotelis Savalas, è stato un attore e cantante statunitense.  (n. 1922)

Frances_Gifford_perfettamente_chic1994: Frances Gifford, Mary Frances Gifford, è stata un’attrice statunitense.  (n. 1920)

Jean-Louis_Barrault_perfettamente_chic1994: Jean-Louis Barrault, attore, regista e mimo francese.   (n. 1910)

Andy_Warhol_perfettamente_chic1987: Andy Warhol, pseudonimo di Andrew Warhola Jr., è stato un pittore, grafico, illustratore, scultore, sceneggiatore, produttore cinematografico, produttore televisivo, regista, direttore della fotografia e attore statunitense. (n. 1928)

Carl_Miller_perfettamente_chic1979: Carl Miller, è stato un attore statunitense dell’epoca del muto.  (n. 1893)Anna_Lehr_perfettamente_chic

1974: Anna Lehr, è stata un’attrice statunitense che lavorò nel cinema all’epoca del muto.  (n. 1890)

Giulio_Battiferri_perfettamente_chic1973: Giulio Battiferri, è stato un attore italiano, attivo in teatro e al cinema. (n. 1893)Cesco_Baseggio_perfettamente_chic

1971: Cesco Baseggio, è stato un attore cinematografico e attore teatrale italiano.  (n. 1897)

Jobyna_Ralston_perfettamente_chic1967: Jobyna Ralston, nome completo Jobyna Lancaster Raulston, attrice americana dell’epoca del muto.  (n. 1899)

1966: Herbert Marshall, nato Herbert Brough Falcon Marshall, attore cinematografico britannico. (n. 1890)

1965: Bessie Eyton, è stata un’attrice statunitense del cinema muto. (n. 1890)Alan_Hale_perfettamente_chic

1950: Alan Hale, nome d’arte di Rufus Edward Mackahan, è stato un attore cinematografico e regista statunitense.  (n. 1892)

1940: Edwin Carewe, nato con il nome Jay Fox, è stato un regista, attore e produttore cinematografico statunitense.Edwin_Carewe_perfettamente_chic.jpg  (n. 1883)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web