Rilevante, spesso molto intuitivo, il Cancro è estremamente sensibile e molto attento agli altri. Di temperamento malinconico, apprezza un ritmo routinario che lo rassicura. Il cancro ha bisogno di tutto il suo passato per esistere pacificamente. Non ama i cambiamenti, gestire gli sconvolgimenti della sua vita, i traslochi, gli espatri. È un segno che ha bisogno quotidianamente di tutto il suo guscio, di tutto il suo passato.
Molto spesso rivolto al suo passato, il Cancro si rifugia nel suo elemento, l’Acqua, per meditare. La sua abilità e la sua intelligenza sono le due principali doti di questo segno la cui misteriosa personalità non è facile da penetrare. La dualità di questo segno, che oscilla facilmente tra gentilezza e asprezza, è importante. Affettuoso, Cancro si fa notare spesso in gruppo ma cercherà sempre di non risaltare troppo, per umiltà.
È un manager eccezionale, ma questa risorsa, per quanto non trascurabile, spesso gli serve contro. Anzi, troppe emozioni possono metterlo in pericolo, lui a cui piacciono le atmosfere routinarie. Non parla spesso in pubblico ed è attento a non esporre il suo punto di vista. Preferisce lasciare gli altri al centro della scena per non esporsi e controllare le proprie emozioni. È un segno che non ama i conflitti e non sa come gestirli. Preferisce fuggire, non dire niente, non dare il suo punto di vista piuttosto che posizionarsi e distinguersi. Una parola d’ordine per il Cancro: tocca agli altri mettersi in gioco!
Il Cancro è molto sensibile sotto il suo piccolo guscio. È un segno molto intuitivo che ha un’ottima memoria e sa essere formidabile a volte. Risentito, non dimentica quello che possiamo fargli o dirgli. Quindi attenzione!
- QUALITA’ DEL SEGNO. Sono romantici e usano il loro intuito per andare avanti. A loro piace compiacere, sedurre, affascinare! Sono molto generosi con coloro che li circondano e con le loro famiglie e generalmente danno se stessi. Devono essere insegnati ad amare e rispettare se stessi.
- LATI NEGATIVI DEL SEGNO. Il cancro è geloso e possessivo, soprattutto se si sente tradito. È un segno che ha bisogno di protezione per esistere ed essere realizzato, il che può ferirlo per stare in piedi da solo. Tende infatti a rimanere legato alle sue radici, al suo passato all’eccesso, cosa che gli impedisce di saziare la sua sete di scoperta e di conoscersi bene. Spesso crede erroneamente di non poter realizzare determinati progetti, in particolare nel suo sviluppo socio-professionale, non osa superare il suo stato di nascita.
- SEGNI PARTICOLARI DEL SEGNO. Attento al suo ambiente naturale e familiare, il Cancro apprezza le cose sane, semplici e belle allo stesso tempo. Il suo colore è il bianco, richiamando così la purezza della sua anima.
- Al LAVORO, il Cancro è sempre attento, anche se rivela poco. Tenace, fiorisce nell’aiutare le persone: svolgere un ruolo sociale è per lui fondamentale. È ambizioso, dotato di una mente vivace e di una buona mente analitica. Il Cancro è un “referente” in una squadra. In linea con il suo elemento, gli piace fare lavori legati all’acqua.
- DONNA CANCRO cerca il romanticismo. È devota, sia alla sua famiglia, ai suoi amici o ai suoi colleghi. È una donna che ha bisogno di affetto e sa essere seducente, creativa e affascinante.
- UOMO CANCRO è molto attento alla sua altra metà. È romantico e molto sensuale. È un buon padre e un marito esemplare!
- PROFILO DELL’AMANTE. Il profilo amoroso del Cancro prende forma attorno alla condivisione e all’estrema attenzione verso la persona amata. Il Cancro sa essere generoso per amore. Molto affettuoso, attento e devoto, sa fare grandi concessioni per soddisfare i minimi desideri della persona amata. Fedele, ama ‘fare il nido’ a volte arrivando anche ad avere un temperamento quasi fusionale, che lo rende geloso.
- SESSO. Sensuale, il Cancro è sessualmente parlando, sentimentale. Romantico e molto sensibile, il Cancro sa come disturbare coloro che brama. Sexy, il Cancro si mette in mostra per incantare la persona amata. Attento e molto classico nel suo approccio romantico, questo segno d’Acqua esige esclusività sessuale dal suo partner. Non facile da definire, è sessualmente soddisfatto quando si sente al sicuro. Ha bisogno di molto amore, anche se a volte fa fatica ad esprimerlo chiaramente.
- Donna Cancro. Romantica e sentimentale, la donna Cancro può prosperare sessualmente solo se si sente emotivamente in sintonia con il suo partner. Per lei il desiderio non va senza amore. È importante che si senta amata, protetta, oggetto di attenzione e tenerezza. Per sedurla, devi assolutamente toccare la sua anima e il suo cuore prima di considerare di accarezzarle il corpo! Quando si sente a suo agio riesce a superare le sue inibizioni e il suo pudore per essere molto fantasiosa. Con il suo partner, è piena di tatto, delicatezza e premura.
- Uomo Cancro. Sensuale, l’uomo Cancro è un essere sentimentale che sa come disturbare coloro che brama. È soprattutto uno e innamorato più che amante. In effetti, per questo compagno tenero e affettuoso, il sesso serve solo a confortare gli impulsi del cuore. Per lui il desiderio nasce dalla fiducia e dai lunghi preliminari. Da qui una sessualità che si esprime nella dolcezza, nell’intimità e nel rispetto reciproco. Certo, i più birichini possono mostrare un’incredibile immaginazione, ma ciò non esclude mai un vero affetto per il proprio partner.