Tag
Abiti cerimonia, Abiti da sera, Abiti eleganti, Abiti timeless, Abito bianco, Accessori, Architetto, Art Reflects Life, Bridal, Carlos Ramirez, designer, Designer Bridal, Lincarlo
Carlos Ramirez, fondatore di Lincarlo, ha frequentato la scuola di legge per volere di sua madre cubana, emigrata a Miami, anche se lui sognava di diventare architetto. Il suo futuro come avvocato di successo sembrava inevitabile grazie alla vincita di una borsa di studio, ma Carlos non è riuscito ad allontanare il suo insaziabile bisogno di creare. Così, ha fatto quello che consiglio di fare a tutti: “Follow the thread that means something to you.” (Segui il filo che significa qualcosa per te). Invece di seguire l’internato presso uno studio legale, ha venduto, con successo, un paio di abiti campione cuciti nello studio della madre, disegnati e realizzati da lui stesso. Il successo della vendita ha confermato cosa più desiderava fare della propria vita: essere un perfetto designer! Come lui stesso afferma “I take great care and pride in what I do” (Metto grande cura e orgoglio in quello che faccio) e Ramirez nelle sue realizzazioni mette cuore e anima, lo stile è nel suo DNA ““It’s part of who I am” (“è parte di ciò che sono”).
Carlos Ramirez realizza gli abiti da sposa pensando che “I want people to remember how beautiful the bride was, not what a beautiful dress the bride wore” (Voglio che la gente ricordi quanto era bella la sposa, e non come era bello l’abito che indossava).
Nel 2001, Carlos ha lanciato la sua prima collezione sposa. La collezione è stata immediatamente abbracciata dai principali rivenditori e dalle boutique da sposa più esclusive. Nel 2003, la rivista New York Couture Bridal Associate eWedding Dresses magazinehanno premiato Carlos come il Best New Bridal Designer. Il prolific artist, Carlos, ha recentemente realizzato un proprio blog che mette in mostra, come dipinti, gli abiti da sposa di Liancarlo, così come molti dei suoi progetti personali. Il blog si chiama “Art Reflects Life” (L’arte riflette la vita).

Fonte:liancarlo.com
Pingback: Nozze della piccola Spears | Perfettamente Chic