Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Bonnie_Franklin_perfettamente_chic2013: Bonnie Franklin, Bonnie Gail Franklin, è stata un’attrice e regista statunitense. (n. 1944)Lucio_Dalla_perfettamente_chic.jpg

2012: Lucio Dalla, musicista, cantautore e attore italiano. (n. 1943)

Jerome_Courtland_perfettamente_chic2012: Jerome Courtland, è stato un attore, regista, produttore televisivo e cinematografico statunitense. (n. 1926)

Jenny_Tamburi_perfettamente_chic2006: Jenny Tamburi, pseudonimo di Luciana Tamburini, anche nota come Luciana Della Robbia, attrice italiana.  (n. 1952)Alberto_Castagna_perfettamente_chic

2005: Alberto Castagna, giornalista e conduttore televisivo italiano.  (n. 1945)

Marie-Hélène_de_Rothschild_perfettamente_chic1996: Marie-Hélène de Rothschild, Marie-Hélène Naila Stephanie Josina de Rothschild, era una socialite francese che divenne una doyenne dell’alta società parigina ed era un membro della famiglia di banchieri francese Rothschild. Marie-Hélène è stata sposata due volte: Nel 1950 sposò il conte francese François de Nicolay un allevatore di cavalli che aveva conosciuto a Parigi dopo la scuola. Hanno avuto un figlio, Philippe (nato nel 1955). Divorziarono nel 1956. Nel 1957, sposò il barone Guy de Rothschild capo della banca de Rothschild Frères. Marie-Hélène, essendo cattolica, fu tenuta a ottenere una dispensa papale per annullare il suo primo matrimonio in modo che potesse risposarsi al di fuori della fede cattolica. Hanno avuto un figlio, Edouard Etienne Alphonse. Marie-Hélène si è occupata della ristrutturazione del Château de Ferrières, rendendolo un luogo in cui la nobiltà europea si mescolava a musicisti, artisti, stilisti e star del cinema di Hollywood durante le grandi serate. Si è parlato molto per i sontuosi e creativi balli a tema e di beneficenza-raccolte di fondi da lei organizzate sia a Parigi che a New York. Nel 1973 riunisce cinque couturier francesi e cinque stilisti americani per una sfilata di moda al Théâtre Gabriel del castello di Versailles. Nel 1975, lo Château de Ferrières è stato donato alla cancelleria delle università di Parigi da Guy e Marie-Hélène, ma hanno mantenuto la casa che avevano costruito nei boschi che circondano il castello. Nel 1975, la coppia ha acquistato Hôtel Lambert sulla Île Saint-Louis, una delle maggior parte delle ville di lusso a Parigi, dove hanno preso la residenza nei piani superiori. Marie-Hélène divenne amica del banchiere e collezionista d’arte il barone Alexis de Redé, che era un inquilino al primo piano dell’Hôtel e che in seguito sarebbe diventato un appuntamento fisso delle sue riunioni. Dopo aver combattuto contro il cancro e la paralizzante artrite reumatoide per più di dieci anni, Marie-Hélène morì all’età di 68 anni. (n. 1927)

Terry_Frost_perfettamente_chic1993: Terry Frost, attore statunitense.  (n. 1906)Beatrice_Mancini_perfettamente_chic

1987: Beatrice Mancini, pseudonimo di Bice Mancinotti, attrice italiana.  (n. 1917)

1984: Jackie Coogan, pseudonimo di John Leslie Coogan, attore statunitense. Il più grande attore bambino del cinema muto, raggiunse la celebrità a soli sette anni per la sua interpretazione ne Il monello (1921). (n. 1914)Jackie_Coogan_perfettamente_chic

Dorothy_Phillips,_perfettamente_chic1980: Dorothy Phillips, all’anagrafe Dorothy Gwendolyn Strible, attrice statunitense. Phillips sposò il regista Allen Holubar.  (n. 1889)Wilhelmina_Cooper_perfettamente_chic

1980: Wilhelmina Cooper, nata Wilhelmina Behmenburg, è stata una supermodella olandese naturalizzata statunitense fondatrice dell’agenzia di moda Wilhelmina Models. Wilhelmina, spesso chiamata semplicemente Wilhelmina o Willy.  (n. 1939)

1979: Dolores Costello, attrice statunitense.Dolores_Costello_perfettamente_chic.jpg Soprannominata Goddess of the Silent Screen (dea del cinema muto), aveva calcato le tavole del palcoscenico fin da bambina. Discendente di una famiglia di famosi attori, i Costello. (n. 1903)

Dennis_Moore_perfettamente_chic1964: Dennis Moore, nato Dennis Meadows, attore statunitense. Ha recitato in oltre 170 filmed è apparso in oltre 70 produzioni televisive. Gabriele_D_Annunzio_perfettamente_chic.jpgFu accreditato anche con i nomi Denny Meadows, Dennis ‘Smoky’ Moore, Denny Moore e Smoky Moore. (n. 1908)

1938: Gabriele D’Annunzio, è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano. La sua arte fu così determinante per la cultura di massa, che influenzò usi e costumi nell’Italia – e non solo. (n. 1863)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web