Tag
18 febbraio, Barbara Bosson, Brad Johnson, Brad William Johnson, Charles Lewis Tiffany, Flavio Bucci, Frank Ross, ichelangelo Buonarroti, Jack Lambert, Ketty Fusco, Leo Fong, Lindsey Erin Pearlman, Lindsey Pearlman, Maggie McNamara, Marguerite McNamara, Philippe Forquet, Richard Bright, Richard James Bright, Ricordiamo, William E. Russell, William F. Lerche, William Russell
2023: Barbara Bosson, attrice statunitense. È ricordata principalmente per la serie televisiva Hill Street Blues (1981-1987), per la quale ha ricevuto la nomina ai Primetime Emmy Awards per cinque anni consecutivi, dal 1981 al 1985. Successivamente, dal 1995 al 1997, ha interpretato la procuratrice Miriam Grasso in Murder One ruolo che le è valso un’altra nomination all’Emmy Award nel 1996. Bosson è apparsa come guest star in molte serie. Nel 1970, Bosson ha sposato lo scrittore-produttore Steven Bochco, creatore di molte delle serie in cui è apparsa. Dal matrimonio sono nati due figli. I due hanno divorziato nel 1997. (n. 1939)
2022: Lindsey Pearlman, Lindsey Erin Pearlman, attrice statunitense nota per i suoi ruoli in General Hospital e Chicago Justice. Iniziò la sua carriera di attrice in giovane età. Era sposata con Vance Smith, un produttore televisivo. Oltre a essere un’attivista per i diritti degli animali, Pearlman contribuì anche ad abolire l’uso di animali selvatici nel circo Wringley Brothers. L’attrice era nota per il salvataggio di animali e dedicò molto tempo e sforzi per allevarli e trovare loro sistemazioni definitiva. 16 febbraio venne denunciata la sua scomparsa e due giorni dopo la polizia trovò il suo corpo in un veicolo. La sua morte è stata determinata come suicidio per overdose intenzionale di nitrito di sodio. (n. 1978)
2022: Brad Johnson, Brad William Johnson, attore, modello, agente immobiliare statunitense diventato famoso grazie ai rodei professionali, era un Marlboro Man. Il suo primo ruolo fu in un episodio del 1986 della soap opera Dallas. Al cinema fu diretto da Steven Spielberg in Always – Per sempre, successivamente fu nel cast della popolare serie tv Melrose Place. Johnson è stato sposato con Laurie, ex modella, per 35 anni. Hanno avuto otto figli: Shane, Bellamy, Rachel, Eliana, Eden, Rebekah, Annabeth e William. Johnson è morto per complicazioni da Covid-19, a 62 anni, ma la notizia del decesso è stata divulgata solo qualche mese più tardi. (n. 1959)
2022: Leo Fong, attore cinese naturalizzato statunitense. Fu anche artista marziale, pugile e ministro metodista. Realizzò film e spettacoli teatrali fin dai primi anni ’70. Il suo ultimo ruolo cinematografico, ottenuto a 90 anni, è stato in Challenge of Five Gauntlets, film uscito nel 2018. Lascia la moglie Minerva e tre figli. (n. 1928)
2021: Ketty Fusco, è stata un’attrice, regista e scrittrice svizzera di origine italiana. All’età di 5 anni fu costretta a lasciare l’Italia a causa del fascismo e si stabilì a Lugano. Fu proprio qui che iniziò la sua carriera di attrice; ancora bambina venne scelta per partecipare ad un programma radiofonico per bambini. Più avanti arrivò invece l’approccio alla scrittura e Ketty Fusco costruirà una stabile attività in questo campo. (n. 1926)
2020: Philippe Forquet, visconte de Dorme, attore francese, figlio del ricco aristocratico Marcius Forquet, visconte de Dorne. Forquet ha esordito nel cinema nel 1960 con La Minaccia mentre era ancora studente d’arte e negli anni successivi è diventato popolare in Francia. Molto apprezzato per il suo aspetto. Ha recitato insieme a Sandra Dee in Take Her, She’s Mine, e durante questo periodo, Forquet si fidanzò con Sharon Tate, ma la relazione finì a causa di conflitti di carriera. Recitò in televisione per tutti gli anni ’70. Forquet è stato sposato con la modella e attrice americana Linda Morand dal 1970 fino al divorzio nel 1976. Si risposò ed ebbe tre figli.(n. 1940)
2020: Flavio Bucci, attore e doppiatore italiano. (n. 1947)
2006: Richard Bright, attore statunitense conosciuto soprattutto per aver interpretato il personaggio di Al Neri nella trilogia de Il padrino. (n. 1937)
2002: Jack Lambert, attore statunitense. (n. 1920)
1990: Frank Ross, è stato un produttore cinematografico, scrittore e attore. Ha sposato la Arthur divorziando nel 1949 e l’anno successivo sposò Joan Caulfield. (n. 1904)
1978: Maggie McNamara, Marguerite McNamara, attrice cinematografica statunitense. (n. 1928)
1929: William Russell, nato William F. Lerche, è stato un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, noto anche con il nome William E. Russell. (n. 1884)
1902: Charles Lewis Tiffany, gioielliere statunitense. Il primogenito, Louis Comfort Tiffany, gli successe nella direzione della società e diventò anche un famoso designer Art Nouveau. (n. 1812)
Autore: Lynda Di Natale Fonte: wikipedia.org, web Immagini: AI