La carriera nel settore accessori sposa di Hermione Harbutt è nata per caso. La sua passione per la realizzazione di copricapi con perline è stata notata. Dapprima i copricapi erano soprattutto per familiari e amici, poi altre persone, notando le sue creazioni, hanno cominciato a commissionarle dei lavori, soprattutto nel campo “bridal”. Per far fronte alle ordinazioni Hermione creò, inizialmente, una “capsule collection of five headdresses” (collezione di cinque copricapi), come la designer stessa dice: “I love making unusual shapes” (Amo creare forme insolite).
Hermione trae l’ ispirazione, per i suoi particolari accessori, dalle passerelle mixate alla natura, alle forme organiche e ai fiori. Ad esempio il copricapo May blossom (maggio in fiore) è ispirato ai fiori di ciliegio.
Hermione Harbutt ha debuttato ufficialmente nel 2008, con la Collezione Accessori Capelli Sposa ed è stato subito un successo. Un successo che è proseguito con la Collezione Red Carpet, presentata prima nel Regno Unito, poi a Los Angeles e a Parigi nell’ estate 2012.
Hermione ha ricevuto, nel Regno Unito, il Best Wedding Accessories durante il Wedding Awards 2013.
Gli accessori e i gioielli Hermione Harbutt hanno avuto un grande successo per la qualità e l’attenzione posta ad ogni oggetto e l’originalità del design.
Fonte: hermioneharbutt.com