Tag
Abito sposa ball gown, Abito sposa principessa, Sposa stile ball gown, Sposa stile principessa, Stile ball gown, Stile principessa
L’abito da sposa stile principessa o da Debuttante (Ball Gown), precisiamo subito, che è un modello non adatto a chi ha le spalle larghe, è bassa di statura e non ha un punto vita da vespa.
Vediamo il perché …
Il modello stile principessa è composto da un bustino e una gonna molto ampia.Il corsetto è aderente con stecche, abitualmente ha una scollatura totale, mettendo in evidenza il décolleté, la spalla e il punto vita.
Il corpino viene impreziosito con ricami e applicazioni luminose, anche in Swarovski e perle, divenendo un vero e proprio gioiello.
La gonna, drappeggiata e ampia partendo dalla vita, è ideale per chi ha dei fianchi pronunciati, perché grazie alla sua ampiezza, maschera anche i fianchi più “rotondi”. I tessuti utilizzati sono il taffetà e l’organza, ma anche la duchesse di seta e il tulle.
L’ampiezza della gonna è tenuta in forma da un sottogonna, una struttura di crinolina che, a seconda della dimensione che si vuole dare alla gonna stessa, ha diverse formazioni.
Questo modello è uno degli abiti da sposa più romantici, preferito dalle donne che sognano un matrimonio “da favola”, per questo è chiamato anche stile Walt Disney.
Il modello da principessa tende a ridurre la figura, per l’ampiezza della gonna, quindi non s’addice ad una sposa piccola di statura.
Da ricordate sempre: le linee di un abito incidono sulla percezione visiva delle forme, quelle verticali slanciano e snelliscono, mentre quelle orizzontali abbassano ed allargano.
Autore: Lynda Di Natale Pubblicato: felicementesposati.it
Stupendi questi abiti da sposa , il più bello è il primo .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Come scegliere la forma del bouquet | Perfettamente Chic