Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2022: Kirstie Alley, Kirstie Louise Alley, attrice e produttrice cinematografica statunitense. Studiò all’Università del Kansas, ma non si laureò mai, avendo scelto di intraprendere la carriera d’attrice. Le difficoltà nel trovare delle parti e il divorzio dal primo marito Bob Alley nel 1977 la gettarono in una profonda crisi, nella quale diventò dipendente dalla cocaina. Dopo essersi disintossicata, verso la fine degli anni settanta apparve in alcuni quiz televisivi e finalmente debuttò al cinema nel 1982. Negli anni seguenti partecipò a vari film, ma la vera popolarità arrivò a metà anni ottanta grazie alla sua partecipazione alla sit-com Cin Cin. Grazie al successo acquisito fu di nuovo attiva sul grande schermo. A causa di un successivo, nuovo declino, l’attrice riversò le sue frustrazioni sul cibo, tanto da arrivare a pesare 100 kg. Con tanta autoironia e un po’ di furbizia l’attrice dette vita alla serie Fat Actress, incrocio tra una sit-com e reality show, dove raccontò la sua quotidiana lotta nel perdere peso. Nota al pubblico per la sua grande simpatia. Dopo anni di cure e di tentativi, riuscì finalmente a perdere 45 kg, ritrovando così la forma fisica e la fiducia in sé al punto che nel 2011 debuttò come modella per lo stilista Zang Toi.  In seconde nozze nel 1983 sposò l’attore Parker Stevenson. A seguito di un aborto spontaneo, la coppia adottò il figlio William una settimana dopo la sua nascita nel 1992, e nel 1995 adottò la figlia Lylia. Il matrimonio si concluse col divorzio nel 1997. Morì all’età di 71 anni per le complicazioni di un cancro al colon scoperto poco tempo prima. (n. 1951)

2021: Toni Santagata, anche nella grafia Tony Santagata, pseudonimo di Antonio Morese, cantautore, cabarettista e conduttore radiofonico italiano. Morese si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza a Napoli: qui fonda il suo primo gruppo. Trasferitosi a Roma, nel 1959 è già uno dei protagonisti dell’Embassy, uno dei simboli della dolce vita romana. Canta le sue canzoni in Italiano, da lui scritte, ma anche quelle in lingua dialettale. Inizio di una lunga carriera di successi. A darne l’annuncio della sua morte giunta all’improvviso è stata la moglie Giovanna Isola, con la quale aveva festeggiato da poco i 50 anni di matrimonio. (n. 1935)

2019: Robert Walker jr., Robert Hudson Walker Jr., attore americano, figlio di Robert Walker e Jennifer Jones. (n. 1940)

2017: Johnny Hallyday, pseudonimo di Jean-Philippe Léo Smet, cantante e attore francese.  (n. 1943)

2008: Nina Foch, nata Nina Consuelo Maud Fock, fu un’attrice cinematografica, teatrale e televisiva statunitense d’origine olandese.  (n. 1924)

1979: Minnie Lichtenstein Marcus, donna d’affari americana e CEO del grande magazzino Neiman Marcus, co-fondato da suo marito Herbert Marcus. Sposò Herbert nel 1902 e diede alla luce il primo dei loro quattro figli, Stanley Marcus, nel 1905. (n. 1882)

1968: Fred Clark, Frederick Leonard Clark, attore statunitense.  (n. 1914)

1974: Pietro Germi, è stato un regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico e televisivo italiano. (n. 1914)

1923: Herbert Standing, è stato un attore teatrale e cinematografico britannico e il patriarca della famiglia di attori Standing. E ‘stato il padre di numerosi figli, molti che hanno avuto carriere nel teatro e nel cinema. (n. 1846)

Autore: Lynda Di Natale 
Fonte: wikipedia.org, web
Immagini: IA