Tag

, , , , ,

Amanda_Pearl_perfettamente_chicAmanda Brotman, newyorkese, molto nota nel campo degli accessori, in particolare per le borse. Ha iniziato la sua attività creando borse da sera nel suo appartamento di Seattle.  Nel 1999 si trasferisce a New York, dove frequenta il Barnard College laureandosi in Storia dell’Arte e Arti Visive. Dopo la laurea, Amanda insieme a Marc Jacobs, trascorre i successivi quattro anni a specializzarsi su tessuti e materiali, studiando il modo con cui diffondere, a livello globale, i suoi prodotti. Il suo hobby preferito è gironzolare nei mercati delle pulci, alla continua ricerca di gioielli o oggetti  antichi e particolari da poter inserire nelle sue creazioni.

Nel 2008, Amanda, lancia ufficialmente la sua linea Amanda Pearl, nome dell’amata nonna. Una collezione “vintage” in stile anni Cinquanta / Sessanta, con la quale le sue borse, contenenti un mix eccentrico di arte moderna, unito a gioielli antichi, attirano subito la curiosità del mondo della moda, soprattutto di personaggi famosi. Ben presto il marchio Amanda Pearl  ha notorietà internazionale.

Per l’enormità di richieste, Amanda Pearl si è affidata a ditte italiane specializzate nella fabbricazione artigianale delle borse. Tutto, però, è continuamente seguito e supervisionato da  lei. A parte  alcuni modelli base di borse, continua a creare, su richiesta, pezzi esclusivi per una clientela esigente che cerca capi unici.

Fonte: amandapearl.com