Tag
28 novembre, André Morell, Cecil André Mesritz, Christopher George, Christopher John George, Clarence Alfred Gilyard Jr., Clarence Gilyard Jr, Cliff Emmich, Fatma Ahmad Kamal Shaker, Johanna Ernestina Petrusa Meijeringh, Leslie Nielsen, Leslie William Nielsen, Maria Nielli, Maria Ricci, Morti 28 novembre, Nina Ricci, Piera Vidale, Rosalind Russell, Shadia, Virgil Abloh, Yoka Berretty
2022: Clarence Gilyard Jr., Clarence Alfred Gilyard Jr., attore statunitense. È noto in particolare per i ruoli del ranger James Trivette in Walker Texas Ranger e dell’investigatore privato Conrad McMasters in Matlock. Sin in giovanissima età si dedica allo studio del karate e del taekwondo. Ha anche praticato football al college. Esordisce all’inizio degli anni ottanta. Da allora e per tutti gli anni ottanta appare in veste di guest star in svariate serie televisive. Nel 1986 esordisce sul grande schermo. Ha tuttavia preso parte a numerose pellicole. Nel 2003, dopo aver preso una laurea in attività teatrale, è diventato un professore di teatro presso l’università del Bethel College in Nevada. Nel 2013 è diventato il regista della sua prima opera teatrale Il diario di Anna Frank interpretata dagli studenti di cui è mentore. Gilyard è stato sposato due volte e ha avuto sei figli. Il suo primo matrimonio, con Catherine Dutko nel 1989, si è concluso con un divorzio, e ha sposato la sua seconda moglie, Elena Castillo, nel 2001. Dopo una lunga malattia, Gilyard è morto all’età di 66 anni. (n.1955)
2022: Cliff Emmich, attore statunitense, è apparso in oltre 90 film e programmi televisivi. Prende il nome da suo padre Clifford, che era un famoso rivenditore di auto esotiche e aveva clienti d’élite di Hollywood. Dopo essersi diplomato nel 1955 alla John Muir High School, ha continuato a prestare servizio nell’aeronautica come tecnico fotografico. L’attore è apparso in più di 90 film e programmi televisivi nel corso della sua carriera, facendo il suo debutto cinematografico nel 1969. Emmich è apparso anche in film e programmi televisivi. L’attore è venuto a mancare dopo una lunga battaglia contro il cancro ai polmoni che lo affliggeva. (n.1936)
2021: Virgil Abloh, è stato un designer e imprenditore statunitense, direttore artistico di Louis Vuitton dal 2018. Sposato dal 2001 con Shannon, da cui ha avuto due figli: Grey e Lowe. (n. 1980)
2018: Piera Vidale, attrice e doppiatrice italiana. Ebbe una relazione con Franco Latini da cui nacque l’attore Fabrizio Vidale. Importante il suo ruolo da doppiatrice. (n. 1944)
2017: Shadia, all’anagrafe Fatma Ahmad Kamal Shaker, attrice e cantante egiziana. È stata una tra le più iconiche attrici del mondo arabo. (n. 1931)
2015: Yoka Berretty, nata Johanna Ernestina Petrusa Meijeringh, è stata un’attrice olandese, attiva al cinema e in televisione. (n. 1928)
2010: Leslie Nielsen, Leslie William Nielsen, attore, comico e doppiatore canadese. Nipote dell’attore Jean Hersholt. (n. 1926)
1983: Christopher George, nome completo Christopher John George, attore statunitense. (n. 1931)
1978: André Morell, Cecil André Mesritz, attore inglese di teatro, cinema e televisione dagli anni ’30 agli anni ’70. Sposato con Joan Greenwood ebbero un figlio, Jason Morell, attore. (n. 1909)
1975: Rosalind Russell, Catherine Rosalind Russell, attrice e cantante statunitense. (n. 1907)
1970: Nina Ricci, nata Maria Nielli, è stata una stilista italiana naturalizzata francese. Insieme a suo figlio Robert fondò, nel 1932 a Parigi, la maison di moda Nina Ricci. (n. 1883)
Autore: Lynda Di Natale Fonte: wikipedia.org, web Immagini: IA