Tag
casa di moda, CFDA, CFDA Fashion Media Award, consulente di moda, Creatore della moda, Creatore dello stile, Cruz Valdez, David Lachapelle, Dazed Magazine, designer, Ethan James Green, Eugenia Sheppard, Fashion, Fashion Media Award, Fashion style, fashion stylist, Hugo Comte, Iho, Inez & Vinoodh, influencer, jazz, jazz club, John Ed, John Edmonds, Lynda Di Natale, maison, Mert & Marcus, Michael Bailey Gates, Michaiah Carter, Moda, mode, New York City, NYC, Paola Moretti, Patti Wilson, Perfettamente Chic, Peter Lindbergh, progressive, progressive style, Quil Lemons, regista, registi di moda, Renell Medrano, Ryan McGinley, Sarah Moon, Senior Contributing Fashion Editor, Servizio fotografico, Solve Sundsbo, Steven Klein, Steven Maisel, Stile, Stilista, Storia della moda, storie editoriali, Style, Stylist, V Magazine, Vogue, Vogue Italia
Patti Wilson, nativa di New York City, è una stilista e consulente di moda nota per il suo stile istintivo, provocatorio e progressista.

Wilson, mentre lavorava in un jazz club, una fotografa rimase colpita dal suo stile personale e le chiese se poteva utilizzarlo durante i servizi fotografici. La serendipità spontanea unita all’etica del lavoro, l’apertura mentale e il senso dello stile, hanno fatto si che si sviluppasse il successo della Wilson.
Patti Wilson ha sempre stimolato la sua creatività utilizzando immagini vivide e sessualità esplicita. Intrisa della immaginazione e creatività personale, Wilson ha collaborato con i fotografi e registi di moda più influenti del settore, come Steven Meisel, Peter Lindbergh, Steven Klein, Mert & Marcus, Ryan McGinley, Inez & Vinoodh, Solve Sundsbo, Sarah Moon e David Lachapelle. Patti, come sostenitrice dei giovani talenti, collabora con fotografi emergenti tra cui Ethan James Green, Hugo Comte, Michael Bailey Gates, John Edmonds, Renell Medrano, Michaiah Carter, Cruz Valdez e Quil Lemons.
Raccontare storie attraverso la moda, per Patti, è un processo difficile ma che svolge in un modo unico e di impatto visivo. La Wilson collabora con designer più influenti al mondo e viene riconosciuta per il suo gusto eclettico e la capacità di fornire una nuova prospettiva sulla moda, la musica e l’arte. Musicisti, attori e altre celebrità cercano la collaborazione della stilista per la realizzazione di video musicali, servizi editoriali e pubblicitari, copertine di album e altri progetti.
La creazione di storie editoriali è sempre stata al centro del lavoro di Patti Wilson, avendo rapporti di lunga data con le principali riviste del settore moda come Vogue Italia e V Magazine e, nella primavera del 2021, è stata nominata Senior Contributing Fashion Editor presso Dazed Magazine.
Nel 2022, Patti ha ricevuto il CFDA Fashion Media Award in onore di Eugenia Sheppard.
Aggiornato al 13 aprile 2024
Autore: Lynda Di Natale e Paola Moretti Fonte: wwd.com, web