Tag
29 aprile, Alan John Scarfe, Alan Scarfe, Amerigo Armando Gilberto Govi, Ben Gage, Brian McCardie, Ciccio Ingrassia, Clanash Farjeon, Clara Petacci, Curtis Wain Gates, Francesco Ingrassia, Francis Timothy McCown Durgin, Gilberto Govi, Goffredo Matassi, Howard Jerrold Zuker, Jacob Krantz, Jörg Hengstler, Jill Gascoine, Juan Diego, Juan Diego Ruíz Montero, Ken Curtis, Morti 28 aprile, Patricia Medina, Patricia Paz Maria Medina, Peter Lilienthal, Ricardo Cortez, Ricordiamo, Rory Calhoun, Zack Norman, Zack Zucker
2024: Alan Scarfe, Alan John Scarfe, noto anche con lo pseudonimo di Clanash Farjeon, attore e scrittore canadese e direttore associato dello Stratford Shakespeare Festival e dell’Everyman Theatre a Liverpool. Padre dell’attore Jonathan Scarfe la cui madre è Sara Botsford. È stato sposato con Barbara March e hanno una figlia, Antonia (Tosia) Scarfe, che è musicista e compositrice. Ha pubblicato dei romanzi con lo pseudonimo di Clanash Farjeon (anagramma del suo nome completo). Scarfe è morto a causa di un cancro al colon. (n. 1946)
2024: Zack Norman, Howard Jerrold Zuker, attore, produttore cinematografico e regista statunitense. Iniziò ad esibirsi come cabarettista e comico nei night club per produrre il suo primo spettacolo teatrale Off-Broadway come attore. Nel cinema, dopo il debutto come attore avvenuto nel 1963, iniziò a dedicarvisi come produttore. Fu anche pittore, meglio conosciuto in quest’ambito come Zack Zucker; espose i suoi quadri in diverse mostre personali a partire dal 1976. (n. 1940)
2024: Brian McCardie, è stato un attore e scrittore scozzese. McCardie ha iniziato la sua carriera nel 1989. McCardie è morto a causa di un dissezione aortica all’età di 59 anni. (n. 1965)
2024: Jörg Hengstler, attore e doppiatore tedesco. noto per avere dato la voce a Quentin Tarantino, Adrian Paul e Larry l’aragosta nelle versioni in tedesco delle loro apparizioni. (n. 1956)
2023: Peter Lilienthal, regista, sceneggiatore e attore tedesco. Ha studiato storia dell’arte, musica e diritto presso l’Università di Montevideo, Uruguay. Emigrò con i genitori in Uruguay, dove la madre gestiva un albergo (1939), mentre il padre era uno scenografo. E’ stato un docente presso l’Accademia di Media Arts di Colonia e la Scuola di cinema e televisione di Berlino. (n. 1927)
2022: Juan Diego, Juan Diego Ruíz Montero, attore spagnolo. (n.1942)
2020: Jill Gascoine, Jill Viola Gascoine, attrice e scrittrice britannica. Il suo secondo marito era Alfred Molina. (n. 1937)
2020: Goffredo Matassi, doppiatore e attore italiano. (n. 1933)
2012: Patricia Medina, all’anagrafe Patricia Paz Maria Medina, attrice britannica. (n. 1919)
2003: Ciccio Ingrassia, all’anagrafe Francesco Ingrassia, attore, comico e regista italiano. Insieme a Franco Franchi ha formato una coppia di comici entrata nella storia della cinematografia italiana nota come Franco e Ciccio. (n. 1922)
1999: Rory Calhoun, pseudonimo di Francis Timothy McCown Durgin, attore statunitense. (n. 1922)
1991: Ken Curtis, vero nome di Curtis Wain Gates, attore statunitense. (n. 1916)
1978: Ben Gage, è stato un cantante e annunciatore radiofonico americano, occasionale cantante di film fuori campo che doppiava la voce di attori non cantanti. E’ stato sposato con Esther Williams e con Anne Martin Arnold. (n. 1914)
1977: Ricardo Cortez, nato Jacob Krantz, attore e regista austriaco. Al suo arrivo a Hollywood durante il periodo di massima popolarità di Rodolfo Valentino, il teutonico Jacob venne trasformato dagli Studios nello spagnolo Ricardo. E’ stato sposato con Alma Rubens e in precedenza con Conniff Lee. (n. 1899)
1966: Gilberto Govi, all’anagrafe Amerigo Armando Gilberto Govi, attore italiano. (n. 1885)
1945: Clara Petacci, conosciuta come Claretta o Clara, nota per essere stata l’amante di Benito Mussolini. Sorella di Maria Petacci. (n. 1912)
Autore: Lynda Di Natale Fonte: wikioedia.org, web Immagini: AI