Tag

, , , , , , , , ,

2018: Jimmy il Fenomeno, pseudonimo di Luigi Origene Soffrano, attore italiano. Attore caratterista, ricordato per il viso dall’espressione inconfondibile, lo sguardo strabico, la parlata dialettale e la sconclusionata risata.  (n. 1932)

2018: Piero Pinto, architetto e designer italiano. Tra le sue realizzazioni private più importanti troviamo: villa e appartamento per Mariuccia Mandelli Pinto; Krizia; castello Golf Club e Club House per Laura Biagiotti a Roma. Boutiques e negozi: Krizia, Galtrucco; Genny; Missoni; T&J Vestor; Coin a Venezia; Martha International Boutique a New York; Laura Biagiotti a Milano, Roma, New York e Venezia. Per 60 anni il compagno di Beppe Modenese. Il fratello Aldo ha sposato in seconde nozze la stilista Krizia.  (n. 1931)

1994: Domenico Modugno, è stato un cantautore, chitarrista, attore, regista e politico italiano. Considerato uno dei padri della canzone italiana e uno tra i più prolifici artisti in generale. (n. 1928)

1965: Nancy Carroll, nome d’arte di Ann Veronica Lahiff, attrice statunitense. Divenuta una delle maggiori stelle della Paramount Pictures, la Carroll giunse all’apice della fama nel 1930.  (n. 1903)

1938: Warner Oland, pseudonimo di Johan Verner Ölund, attore svedese. A lui si deve il successo popolare del personaggio di Charlie Chan. (n. 1879)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web