Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2024: Kenneth Mitchell, attore canadese. Studiò architettura paesaggistica, e lavorò poi al Kilcoo Camp a Minden Hills, in Ontario, dove scoprì la sua passione per la recitazione. Partecipò a 15 episodi della serie televisiva Ghost Whisperer nel ruolo di Sam Lucas. 2006 Mitchell sposò l’attrice Susan May Pratt. La coppia ebbe una figlia (nata nel 2007) e un figlio (nato nel 2012). 2020, Mitchell rivelò di soffrire di sclerosi laterale amiotrofica; già dall’ottobre 2019 iniziò a usare la sedia a rotelle. Morì all’età di 49 anni per le complicazioni dovute alla patologia neurodegenerativa. (n. 1974)

2023: Ed Fury, Rupert Edmund Holovchik, attore e culturista statunitense. Sposato con Shelly. (n. 1928)

2023: Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Volto tra i più noti della televisione italiana. Ha avuto un legame con l’attrice Giovanna Ralli in gioventù. Costanzo si è sposato con la fotoreporter Lori Sammartino, ma il matrimonio terminò in meno di un anno, con la giornalista Flaminia Morandi e hanno avuto due figli: Camilla (sceneggiatrice Rai) e Saverio (regista e sceneggiatore di serie TV). Ha avuto una relazione con Simona Izzo, e ha avuto un breve matrimonio con la conduttrice televisiva Marta Flavi. Costanzo ha sposato Maria De Filippi e hanno adottato Gabriele.  (n. 1938)

2022: Sally Kellerman, Sally Clare Kellerman, attrice statunitense. Kellerman sposò il produttore di Starsky & Hutch Rick Edelstein divorziando dopo due anni. Ha sposato il produttore Jonathan D. Krane. Nel 1989, la coppia adottò due gemelli appena nati, Jack Donald e Hanna Vaughan. (n.1937)

2021: Ronald Pickup, Ronald Alfred Pickup, attore britannico attivo in campo televisivo e teatrale. Fu sposato con l’attrice Lans Traverse da cui ebbe i due figli Simon e Rachel, attrice. (n. 1940)

2020: Diana Serra Cary, pseudonimo di Peggy-Jean Montgomery, nota anche come Baby Peggy, attrice statunitense. (n. 1918)

2020: Ben Cooper, attore statunitense. (n. 1933)

2018: Sridevi, pseudonimo di Shree Amma Yanger, attrice indiana popolare nel cinema di Kollywood, Bollywood, nel cinema in lingua telugu e nel cinema in lingua malayalam. (n. 1963)

2016: Adriana Benetti, attrice italiana. Fu scoperta da Vittorio De Sica.  (n. 1919)

2014: Harold Ramis, Harold Allen Ramis, attore, sceneggiatore e regista statunitense. (n. 1944)

2007: Bruce Bennett, nato Harold Herman Brix, attore e pesista statunitense.  (n. 1906)

2006: Dennis Weaver, Billy Dennis Weaver, attore e aviatore statunitense.   (n. 1924)

2006: Don Knotts, all’anagrafe Jesse Donald Knotts, attore e comico statunitense.  (n. 1924)

2003: Alberto Sordi, è stato un attore, regista, comico, sceneggiatore, compositore, cantante e doppiatore italiano. Non ebbe figli e non si sposò mai e, al di là delle numerose vere o presunte relazioni attribuitegli, l’unico rapporto sentimentale accertato fu quello avuto con Andreina Pagnani. (n. 1920)

2003: Susan Johnson, all’anagrafe Marilyn Jeanne Johnson, attrice statunitense. È stata sposata tre volte. (n. 1927)

1999: Biki, pseudonimo di Elvira Leonardi, coniugata Bouyeure, stilista italiana. Biki è, con Germana Marucelli e Jole Veneziani, l’artefice del made in Italy.(n. 1906)

1982: Virginia Bruce, nata Helen Virginia Briggs, attrice statunitense. (n. 1910)

1970: Conrad Nagel, è stato un attore cinematografico e attore televisivo statunitense, idolo del cinema muto.  (n. 1897)

1937: Guy Standing, Sir Guy Standing, attore inglese. Fratello degli attori Wyndham e Jack Standing e padre dell’attrice Dorothy Hammond.  (n. 1873)

1929: Frank Keenan, era un attore e regista e regista e direttore di scena americano durante l’era del cinema muto. Era il nonno dell’attore Keenan Wynn e, a sua volta, il bisnonno di Jessica Keenan Wynn. (n. 1858)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web
Immagini: AI