Tag

, , , , , , , , , , ,

2021: Carlo Bini, Carlo Bifone, tenore italiano, apprezzato per oltre 60 ruoli in teatri come La Scala di Milano, l’Opéra di Parigi, il Metropolitan di New York e il Covent Garden. Bini è stato un tenore di straordinario successo internazionale, la cui voce ha risuonato nei teatri più prestigiosi del mondo. Crebbe in una numerosa famiglia umile (era il solo figlio maschio tra sei sorelle), figlio di Teresa e Antonio, pescivendoli. Lasciò presto la scuola e vinse nel biliardo, diventando campione italiano di stecca nel 1963. Nel 1971 sposò Margaret Bailey, ballerina inglese conosciuta durante gli spettacoli di operetta; da allora vissero insieme.  (n. 1937)

2018: Jimmy il Fenomeno, pseudonimo di Luigi Origene Soffrano, attore italiano. Attore caratterista, ricordato per il viso dall’espressione inconfondibile, lo sguardo strabico, la parlata dialettale e la sconclusionata risata.  (n. 1932)

2018: Piero Pinto, architetto e designer italiano. Tra le sue realizzazioni private più importanti troviamo: villa e appartamento per Mariuccia Mandelli Pinto; Krizia; castello Golf Club e Club House per Laura Biagiotti a Roma. Boutiques e negozi: Krizia, Galtrucco; Genny; Missoni; T&J Vestor; Coin a Venezia; Martha International Boutique a New York; Laura Biagiotti a Milano, Roma, New York e Venezia. Per 60 anni il compagno di Beppe Modenese. Il fratello Aldo ha sposato in seconde nozze la stilista Krizia.  (n. 1931)

1994: Domenico Modugno, è stato un cantautore, chitarrista, attore, regista e politico italiano. Considerato uno dei padri della canzone italiana e uno tra i più prolifici artisti in generale. (n. 1928)

1965: Nancy Carroll, nome d’arte di Ann Veronica Lahiff, attrice statunitense. Divenuta una delle maggiori stelle della Paramount Pictures, la Carroll giunse all’apice della fama nel 1930.  (n. 1903)

1938: Warner Oland, pseudonimo di Johan Verner Ölund, attore svedese. A lui si deve il successo popolare del personaggio di Charlie Chan. (n. 1879)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web
Immagini: web