30 agosto: tra spiagge dorate e mostri letterari
Beach Day e Frankenstein Day
Beach Day e Frankenstein Day
Ero convinta che la distanza e il tempo avrebbero spento i sentimenti che provavo per te ma oggi, quando ti ho rivisto dopo tanto tempo, li ho ritrovati più vivi che mai. Credevo di riuscire a tenere a bada il mio cuore e poter ingannare l’amore. Poi le tue figlie …
La vita di Vittorio non è stata facile. I suoi genitori morirono quando lui, suo fratello e sua sorella erano ragazzini. Si è fatto in quattro per aiutare i fratelli a terminare gli studi e, dopo averli sistemati entrambi ed avergli garantito un buon lavoro, ha deciso di sposare la sua Frida. Per far fronte alle spese nuziali …
Ci sono persone che vivono agli angoli del mondo. Da lì osservano la vita tra i passi della gente, nei sorrisi, nei gesti, negli sguardi persi nel vuoto. Ognuno di loro ha una sua storia nascosta. Stanno lì, nel loro angolo e non chiedono pietà, non supplicano la gente. Aspettano solo di ricevere un gesto gentile. Sorvegliano il mondo come angeli silenziosi.
Dopo aver gustato un buon gelato, Deborah ed io ci dedicammo alla ricerca dell’abito della mia ‘rinascita’ basandoci su alcune regole fondamentali …
Il giovane scambiò un’occhiata d’intesa con la sua amica a quattro zampe, indicò la panchina alla nuova arrivata e ripose il violino per poi sedersi accanto a lei. Non era la prima volta che la vedeva e sapeva che aveva bisogno di tirare fuori un grande dolore.
Caro Babbo Natale, non voglio regali.
Siediti vicino a me.
Sbucciamo un mandarino e giochiamo a tombola con le sue scorze, come una volta. Se vinco io, mi presti la slitta per andare a scoprire come profumano i maglioni di certe persone lontane che non ho mai abbracciato. Se vinci tu
Secondo me, non è vero che la Befana è una vecchina e che, per distribuire le calze piene di dolciumi, viaggia su una scopa. Penso che lei sia una bella signora, magra e bella come la mia Barbie e, invece di viaggiare su una lentissima scopa, se ne va in giro in groppa ad una super modernissima aspirapolvere. Come quella della mamma. Appena finito di scrivere …
Aveva notato che c’erano altri corpi su vari lettini , ma non diede molta importanza alla cosa, era troppo impegnato con la mente a quello che sarebbe successo di lì a poco.
“Nonna, cos’è l’amore?” mi chiede mio nipote di vent’anni, mentre ricamo il merletto del velo da sposa della sorella.