Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Romano Ghini, noto anche con lo pseudonimo di Stefano Borghesi, attore e doppiatore italiano. All’inizio della sua carriera, il contratto che aveva firmato con la Rai come speaker radiotelevisivo gli impedì di praticare l’attività di doppiaggio, tanto che dovette ricorrere a uno pseudonimo – Stefano Borghesi – per poter doppiare.  (n. 1934)

Marcia_Strassman_perfettamente_chic2014: Marcia Strassman, Marcia Ann Strassman,  è stata un’attrice e cantante americana, meglio conosciuto per il suo ruolo di infermiera Margie Cutler su M * A * S * H . (n. 1948)Marcia_Wallace_perfettamente_chic.jpg

2013: Marcia Wallace, Marcia Karen Wallace, è stata un’attrice, comica e conduttrice televisiva statunitense, principalmente conosciuta per i suoi ruoli nelle commedie televisive. (n. 1942)

2001: Soraya Esfandiary Bakhtiari,  Sorāyā Esfandiyāri Bakhtiyāri, è stata regina di Persia come seconda moglie di Mohammad Reza Pahlavi, l’ultimo Scià di Persia. I suoi beni furono venduti ad un’asta a Parigi, in quanto il suo unico erede, il fratello Bijan, era morto a distanza di otto giorni da lei. Tra i beni messi all’asta, anche il sontuoso abito da sposa, creato da Christian Dior. Nel 2003 le fu dedicata una miniserie televisiva, con Anna Valle come protagonista. (n. 1932)

1997: Tina Lattanzi, Annunziata Concetta Costantini  coniugata Lattanzi, è stata un’attrice e doppiatrice italiana, voce di icone di Hollywood.   (n. 1897)Tina_Lattanzi_perfettamente_chic.jpg

Viveca_Lindfors,_perfettamente_chic.jpg

1995: Viveca Lindfors, Elsa Viveca Torstensdotter Lindfors, attrice svedese. Si sposò quattro volte ed ogni matrimonio terminò con un divorzio. (n. 1920)

1993: Vincent Price, Vincent Leonard Price Jr.,  attore e doppiatore statunitense. Ricordato per la caratteristica voce dalla dizione perfetta, e per l’istrionico e semiserio atteggiamento in una serie di film horror, fu interprete dall’aspetto aristocratico, i modi raffinati e l’alta statura (196 cm). La sua espressività trovò particolare risalto nella malinconica interpretazione nel film L’abominevole dottor Phibes (1971). Con la sua recitazione, ironica, teatrale ed istrionica, ed esaltata da ruoli spesso grotteschi, Vincent fu l’icona del cinema horror degli anni 50 e 60. Sposato tre volte, Price ebbe un figlio, Vincent Barrett (1940), dalla sua prima moglie, l’attrice Edith Barrett (con cui fu sposato dal 1938 al 1948). Appassionato d’arte, con la sua seconda moglie, la costumista Mary Grant, donò centinaia di opere d’arte e una notevole somma di denaro all’East Los Angeles Community College nei primi anni sessanta. Dal matrimonio con la Grant, con cui Price fu sposato dal 1949 al 1973, nel 1962 nacque una figlia, Victoria. L’ultimo matrimonio di Vincent Price fu con l’attrice australiana Coral Browne, che apparve al suo fianco in Oscar insanguinato (1973). Si sposarono nel 1974 e rimasero insieme fino alla morte di lei, avvenuta nel 1991. Price soffrì a lungo di enfisema e della malattia di Parkinson, disturbi che lo costrinsero a ricoprire un ruolo molto più ridotto del previsto nel film Edward mani di forbice (1990). La patologia contribuì anche al suo ritiro dalla serie televisiva Mystery!, poiché le sue cattive condizioni di salute erano ormai evidenti sul grande schermo. Morì per un tumore ai polmoni. (n. 1911)Forrest_Tucker_perfettamente_chic

1986: Forrest Tucker,  è stato un attore cinematografico e televisivo statunitense. Forrest fu sposato quattro volte. (n. 1919)

1943: Nino Cesarini, Nino_Cesarini_perfettamente_chictalvolta menzionato con il nome anagrafico Antonio Cesarini, modello italiano. (n. 1889)

Jack_Standing_perfettamente_chic1917: Jack Standing,  è stato un attore inglese teatrale e cinematografico. Appartenente a una famosa famiglia di attori inglesi, era figlio di Herbert e fratello di Wyndham e di Sir Guy. (n. 1886)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web