Fausto Puglisi
Puglisi, appassionato per l’arte greca, include nei suoi capi dei particolari che richiamano effetti sartoriali animati da colori forti e dai contrasti audaci.
Puglisi, appassionato per l’arte greca, include nei suoi capi dei particolari che richiamano effetti sartoriali animati da colori forti e dai contrasti audaci.
[…] ha sempre stimolato la sua creatività utilizzando immagini vivide e sessualità esplicita. Intrisa della immaginazione e creatività personale, Wilson ha collaborato con i fotografi e registi di moda più influenti del settore, come Steven Meisel, Peter Lindbergh, Steven […]
Il marchio Anne Klein vende un assortimento completo di Lifestyle, dall’abbigliamento, alle calzature, agli orologi, ai gioielli ed è venduta in 60 paesi in tutto il mondo.
Burberry è una casa di moda di lusso britannica specializzato in abbigliamento outdoor. Il motivo a quadri delle sue fodere è diventato uno dei modelli più imitati e contraffatti. […]
Tessuti con trame di filati e fibre metalliche, scollature non comuni, code e ampiezze, trasparenze, ricami, pietre e applicazioni uniche, sono solo alcune delle caratteristiche degli abiti ideati e concepiti come opere d’arte e modellate sul corpo femminile, personalizzate nelle forme dal tocco personale di Simeone.
Nell’anno 2000/2002, la città di New York ha deciso di onorare 24 stilisti americani posizionando targhe di bronzo lungo il marciapiede della 7th Avenue, la grande via della moda, chiamato FASHION WALK OF FAME. Lilly Dache era una di quelle onorate.
Interrompe la sua carriera nella musica quando conosce Balenciaga per entrare dirompente nel mondo della moda. Inizia poi la sua avventura professionale nell’arredo. Seguendo il suo istinto estetico si è poi dedicato al design di giardini e ville.
Gabriella realizza una moda sportiva in stile casual e successivamente, dopo aver rilevato la Sartoria Ventura, iniziò a produrre anche abiti di haute couture per soddisfare la clientela aristocratica lasciata in eredità dalla maison precedente.
Il pijiama palazzo così denominato da Diana Vreeland. Il pantalone palazzo, fluido e comodo, segna la nascita di un’eleganza nuova, disinvolta e finalmente senza costrizioni. Il capo simbolo dello stile Irene Galitzine è subito amato dal jet-set internazionale.
Il personale, circa 300 unità, comprendeva anche un valletto in livrea addetto all’ascensore. Due i piani dei laboratori, con ricamatrici e sarte. Al primo piano il salone, con sale adiacenti per le prove. Per un lungo periodo, l’atelier di Roma è stato diretto da madame Hannà, temuta première olandese.