Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2023: Evan Ellingson, attore statunitense. Fin da bambino ha avuto una naturale inclinazione per la recitazione e il mondo dello spettacolo. Il suo talento lo portò presto a partecipare a spot pubblicitari e a ottenere ruoli in serie televisive di successo. Al cinema, Evan si fece notare anche per la sua interpretazione nel film My Sister’s Keeper (La custode di mia sorella), accanto a Cameron Diaz e Abigail Breslin. Negli anni successivi alla sua carriera più attiva, si era gradualmente allontanato dal mondo dello spettacolo per dedicarsi a una vita più riservata. Evan è morto prematuramente, all’età di 35 anni. La causa del decesso è stata una overdose accidentale. (n. 1988)

2022: Aaron Carter, attore e ballerino statunitense. (n.1987)

2022: Daniele Barioni, tenore italiano. (n.1930)

2021: Silvio Laurenzi, ha lavorato come scenografo, costumista e attore.  (n.1936)

2019: Omero Antonutti. Attore di cinema e teatro. (n. 1935)

2011: Loulou de la Falaise, stilista di accessori e gioielli della moda inglese e musa di Yves Saint Laurent. Figlia dello scrittore conte de La Falaise e della sua seconda moglie Maxime Birley. La Falaise sarebbe stata battezzata non con l’acqua santa ma con Shocking, il profumo della stilista Elsa Schiaparelli, la datrice di lavoro della madre. Il nonno materno di La Falaise era il ritrattista Sir Oswald Birley, e uno zio era Mark Birley, ristoratore e fondatore della discoteca londinese “Annabel’s”. Un altro zio, il fratello maggiore del padre, era Henri de La Falaise, marchese de La Coudraye, e marito di Gloria Swanson. Il fratello, Alexis Richard Dion Oswald Le Bailly de La Falaise, un designer di mobili, apparso nel film Tub Girls. Zia di Lucie Le Bailly de La Falaise, stilista ex modella e socialite. Sposò Desmond FitzGerald, un nobile irlandese divorziando successivamente.  Sposò Thadée Klossowski de Rola, uno scrittore francese. Hanno avuto una figlia: Anna Klossowski de Rola, cofondatrice della collezione d’arte contemporanea chiamata “MGM”.  (n. 1947)

2010: Jill Clayburgh, attrice statunitense. (n. 1944)

1991: Fred MacMurray, attore statunitense.  (n. 1908)

1983: John Gallaudet, attore statunitense. (n. 1903)

1979: Amedeo Nazzari, attore italiano. Sposò Irene Genna da cui un anno più tardi nascerà Maria Evelina. (n. 1907)

1978: Denis O’Dea, attore irlandese. Sposò Siobhán McKenna, da cui ebbe un figlio: Donnacha O’Dea. (n. 1905)

1960: Mack Sennett, attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico canadese naturalizzato statunitense. (n. 1880)

1942: George M. Cohan, attore, scrittore e produttore teatrale statunitense di origine irlandese e cattolica. (n. 1878)

1923: Jacques Fersen, Jacques d’Adelswärd-Fersen, scrittore e poeta francese. Nel 1903 uno scandalo che coinvolgeva alcuni studenti di Parigi, coi quali fu accusato di celebrare “messe nere” a sfondo sessuale, rese Jacques d’Adelswärd-Fersen una “persona non grata” nei salotti francesi e compromise i suoi ipotetici progetti di matrimonio. Iniziò allora ad abitare a Capri, dove fece costruire l’imponente Villa Lysis, nella quale visse anche assieme al suo compagno Nino Cesarini, fino al suicidio per mezzo di una overdose di cocaina e champagne nel 1923. (n. 1880)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web
Immagini: IA