Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2016: Michael Massee, Michael Groo Massee, attore statunitense. Massee è noto per essere l’uomo che accidentalmente uccise Brandon Lee sul set de Il corvo. L’attore non riuscì mai a superare del tutto il tormento di quella tragedia. (n. 1952)Michael_Massee_perfettamente_chic

2014: Oscar de la Renta, stilista statunitense (n. 1932)Dominican American fashion designer Oscar de la Renta dies 82

2006: Jane Wyatt, nome d’arte di Jane Waddington Wyatt, è stata un’attrice cinematografica, teatrale e televisiva statunitense. Jane_Wyatt_perfettamente_chic(n. 1910)

Irene_Galitzine_perfettamente_chic_1.jpg2006: Irene Galitzine, stilista russa ed è stata definita “la principessa della moda” e principessa lo era di fatto. L’archivio della Casa di Moda Galitzine è stato dichiarato dalla Soprintendenza archivistica per il Lazio di “interesse storico particolarmente importante“. (n. 1916)

Giacomo_Rossi_Stuart_perfettamente_chic.jpg1994: Giacomo Rossi Stuart, attore italiano. Giacomo è stato sposato con la modella di origini tedesche e olandesi Klara Muller. (n. 1925)

1994: Burt Lancaster, Burton Stephen “Burt” Lancaster, attore, regista e produttore cinematografico statunitense. Burt_Lancaster_perfettamente_chicIl pubblico italiano ricorda con grande rispetto Lancaster per il difficile e complesso ruolo del principe di Salina ne Il Gattopardo (1963) di Luchino Visconti.   (n. 1913)

1990: Joel McCrea, Joel_McCrea_perfettamente_chicall’anagrafe Joel Albert McCrea, attore statunitense. McCrea si sposò nel 1933 con l’attrice Frances Dee da cui ebbe tre figli; uno di questi, Jody, fu a sua volta attore. (n. 1905)

Anthony_Quayle_perfettamente_chic.jpg1989: Anthony Quayle, attore britannico.  Morì a Londra all’età di 76 anni, per un cancro al fegato. (n. 1913)

Tino_Buazzelli_perfettamente_chic1980: Tino Buazzelli, all’anagrafe Agostino Buazzelli, attore italiano. Era sposato con la soubrette Ermellina Banfi. (n. 1922)

1978: Renzo Ricci, attore e regista teatrale italiano. Formatosi all’Accademia dei Fidenti, inizia a lavorare da professionista nel 1915.  Si sposa con l’attrice Margherita Bagni, figlia di Ambrogio Bagni e Ines Cristina (la loro figlia, Nora Ricci, sarà anch’essa attrice e prima moglie di Vittorio Gassman), poi con l’attrice Eva Magni, con cui formerà stabilmente una compagnia di giro nel secondo dopoguerra. Sempre alla ricerca di esperienze nuove e attuali, si crea un repertorio vasto e impegnato, che comprende i maggiori autori. Svolse, anche se in modo discontinuo, l’attività di doppiatore. (n. 1899)

1957: Jack Buchanan, all’anagrafe Walter John Buchanan, attore, cantante e regista scozzese. (n. 1891)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web