Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2016: Michael Massee, Michael Groo Massee, attore statunitense. Massee è noto per essere l’uomo che accidentalmente uccise Brandon Lee sul set de Il corvo. L’attore non riuscì mai a superare del tutto il tormento di quella tragedia. (n. 1952)Michael_Massee_perfettamente_chic

2014: Oscar de la Renta, stilista statunitense (n. 1932)Dominican American fashion designer Oscar de la Renta dies 82

2014: Ursula Lingen, Marianne Ursula Meisel, è stata un’attrice tedesca-austriaca. Figlia dell’attore Theo Lingen e dell’attrice Marianne Zoff, la prima moglie di Bertolt Brecht. La figlia di Zoff, l’attrice Hanne Hiob, era la sorellastra di Ursula. Era sposata con l’attore e regista Kurt Meisel e aveva un figlio nato nel 1952. Lingen è apparso in oltre trenta lungometraggi tedeschi dal 1947, in diversi spettacoli televisivi e nelle serie poliziesche Der AlteTatortDer Kommissar e Derrick. (n. 1928)

2006: Jane Wyatt, nome d’arte di Jane Waddington Wyatt, è stata un’attrice cinematografica, teatrale e televisiva statunitense. Jane_Wyatt_perfettamente_chic(n. 1910)

Irene_Galitzine_perfettamente_chic_1.jpg2006: Irene Galitzine, stilista russa ed è stata definita “la principessa della moda” e principessa lo era di fatto. L’archivio della Casa di Moda Galitzine è stato dichiarato dalla Soprintendenza archivistica per il Lazio di “interesse storico particolarmente importante“. (n. 1916)

Giacomo_Rossi_Stuart_perfettamente_chic.jpg1994: Giacomo Rossi Stuart, attore italiano. Giacomo è stato sposato con la modella di origini tedesche e olandesi Klara Muller. (n. 1925)

1994: Burt Lancaster, Burton Stephen “Burt” Lancaster, attore, regista e produttore cinematografico statunitense. Burt_Lancaster_perfettamente_chicIl pubblico italiano ricorda con grande rispetto Lancaster per il difficile e complesso ruolo del principe di Salina ne Il Gattopardo (1963) di Luchino Visconti.   (n. 1913)

1990: Joel McCrea, Joel_McCrea_perfettamente_chicall’anagrafe Joel Albert McCrea, attore statunitense. McCrea si sposò nel 1933 con l’attrice Frances Dee da cui ebbe tre figli; uno di questi, Jody, fu a sua volta attore. (n. 1905)

Anthony_Quayle_perfettamente_chic.jpg1989: Anthony Quayle, attore britannico.  Morì a Londra all’età di 76 anni, per un cancro al fegato. (n. 1913)

Tino_Buazzelli_perfettamente_chic1980: Tino Buazzelli, all’anagrafe Agostino Buazzelli, attore italiano. Era sposato con la soubrette Ermellina Banfi. (n. 1922)

1980: Riza Royce, è stata attrice e assistente alla regia. Si è sposata, nel 1926 con Josef von Sternberg sino al 1930, successivamente si è sposata con il pittore Stanton Macdonald-Wright. (n. 1903)

1978: Renzo Ricci, attore e regista teatrale italiano. Formatosi all’Accademia dei Fidenti, inizia a lavorare da professionista nel 1915.  Si sposa con l’attrice Margherita Bagni, figlia di Ambrogio Bagni e Ines Cristina (la loro figlia, Nora Ricci, sarà anch’essa attrice e prima moglie di Vittorio Gassman), poi con l’attrice Eva Magni, con cui formerà stabilmente una compagnia di giro nel secondo dopoguerra. Sempre alla ricerca di esperienze nuove e attuali, si crea un repertorio vasto e impegnato, che comprende i maggiori autori. Svolse, anche se in modo discontinuo, l’attività di doppiatore. (n. 1899)

1957: Jack Buchanan, all’anagrafe Walter John Buchanan, attore, cantante e regista scozzese. (n. 1891)

1949: Jacques Copeau, è stato un attore, regista teatrale, drammaturgo e critico francese. E’ stato uno dei fondatori, nel 1909, della Nouvelle Revue e del  Théâtre du Vieux-Colombier, nel 1913. Dimostrò fin dall’infanzia una precoce sensibilità e un acuto senso dell’osservazione. Appassionatosi all’Iliade e all’Odissea, si cimentava in solitudine nella rappresentazione degli eroi omerici; lesse drammi e frequentò fin da allora le serate teatrali e letterarie parigine. Ha scritto recensioni teatrali per diverse riviste parigine. Contro il parere di sua madre, sposò Agnes nel. L’anno successivo nasce la loro prima figlia, l’attrice Marie-Hélène (detta Maiène). (n. 1879)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web
Pubblicità